Azienda

TerradiSapori - eCommerce

26/10

  • Creazione eCommerce per il sito TerradiSapori.
  • Definizione del Brand.
  • Creazione dell'immagine coordinata e del packaging.
  • Gestione del trasferimento da dominio esistente a nuovo dominio.
TerradiSapori opera da anni nel settore della vendita on line di prodotti alimentari campani.
Con l'aumento delle esigenze, unito anche all'ingresso di nuovi partner nel progetto si è deciso di realizzare ex-novo il sito di eCommerce, ridefinendo per l'occasione anche l'intero brand.

Portale eCommerce

Il sito basato sul cms KeyContent consente la completa autonomia da parte dei gestori sia per quanto riguarda la parte di aggiornamento dei contenuti che per quella relativa alla pura atività di commercio elettronico. Oltre alla messa in vendita dei prodotti è possibile gestire offerte, sconti e altre tipologie di azioni atte a garantire una visibilità maggiore dei prodotti.

Siti eCommerce

I partner inoltre dispongono di una propria area di eCommerce, all'interno della quale vengono presentati e venduti solo i propri prodotti, tale area è raggiungibile anche attraverso i rispettivi siti aziendali. In questo modo ciascuno dei partner si è dotato di una piattaforma di commercio elettronico.

Brand

Per quanto riguarda la definizione del Brand si è proceduto al completo rinnovo del marchio, alla progettazione dell'immagine coordinata, nonché al packaging design.

Cambio piattaforma CMS

Se non gestito correttamente un cambio di piattaforma (CMS) può avere serie ripercussioni sull'indicizzazione e su posizionamento nei motori di ricerca.
Vista pertanto la presenza ormai TerradiSapori si è reso necessario un attento lavoro di analisi per trasferimento dei contenuti già indicizzati dai motori di ricerca. Tutte le azioni intraprese hanno comportato la messa in opera di tecniche SEO (con interventi lato server) nel pieno rispetto delle linee guida fornite da Google e il monitoraggio continuo della migrazione attraverso appositi tools.