Prodotti

Siti compatibili e ottimizzati iPad

Per capire quanto possa essere importante realizzare un sito ottimizzato per iPad occorre fare una premessa. Prima che fosse messo sul mercato, in molti avevano dei dubbi sull'effettiva utilità dell'iPad. Ad oggi quasi tutti si sono ricreduti e anche i più scettici, noi eravamo tra quelli, guardano a questo dispositivo con crescente interesse.

Per capirne l'effettiva utilità va chiarito che l'iPad non è un notebook ma la punta di diamante, fino a questo momento, di quella sempre più diffusa categoria di dispositivi mobili definiti "Tablet".

sito compatibile ipad

Come previsto dalla Apple, il loro tablet, non era destinato ai patiti dell'hi-tech. Iin alcuni settori, provate a fare un giro nelle fiere, gallerie d'arte, musei o a chiedere ai rappresentanti commerciali, l'iPad è divenuto un must.

Detto questo, proprio in virtù di una diffusione ben oltre le più rosee aspettative, bisogna sempre ricordare che per sfruttare le potenzialità dell'iPad c'è bisogno di prodotti, siano essi siti web o applicazioni, sviluppati ad hoc.

Per quanto riguarda il web, ad esempio, così come l'iPhone, anche l'iPad non è in grado di visualizzare la tecnologia Flash, pertanto un sito che la utilizzi anche solo in parte, non potrà essere navigato correttamente..

L'esperienza maturata nella realizzazione di siti ottimizzati e compatibili per lo smartphone di Cupertino, ci ha consentito di realizzare un prodotto in grado di valorizzare, oltre alle potenzialità del sistema operitivo, le maggiori dimensioni del display.

I siti realizzati con il nostro CMS, estremamente semplice da utilizzare e senza la necessità di alcuna installazione, sono naturalemte compatibili con l'iPad.

La capacità inoltre di interfacciare con gestionali e database diversi, ci ha consentito la realizzaione di applicazioni, che trasformano il Tablet in un meraviglioso strumento di lavoro.