Prodotti

Siti ottimizzati per iphone

Realizzare siti ottimizzati per iPhone e iPad ha rappresentato per noi uno stimolo per ampliare e migliorare la nostra offerta di prodotti e servizi; consapevoli che sempre più utenti accedono ad internet attraverso i propri smartphone. Recenti proiezioni infatti, dimostrano che la navigazione mobile supererà quella domestica già nei prossimi 5 anni.

L'investimento di risorse enormi da parti delle più grandi società del reparto ICT non fa che confermare questo trend . D'altronde anche l'uscita di prodotti come l'iPhone 4 e l'iPad, confermano la volontà di Apple di consolidare la leadership ormai acquisita.

Realizzare oggi, un progetto web, senza tenere conto di come verrà visualizzato su un iPhone, determinana nella maggioranza dei casi:

Per porre rimedio a questi spiacevoli inconvenienti quasi sempre ,bisogna ricorrere a nuovi investimenti, che portano via altro tempo e denaro.

Proprio per evitare quanto sopra descritto, tutti i nostri progetti sono realizzati al fine di essere compatibili o su richiesta appositamente ottimizzati per i dispositivi della Apple.

L'immagine di seguito mostra la differenza tra le due tipologie di siti.

sito compatibile e sito ottimizzato iphone

Sito Compatibile

Non utilizza tecnologie non supportate (ad esempio Flash)

Sito Ottimizzato iPhone

Viene visualizzato come un'applicazione nativa e sfrutta tutte le potenzialità del telefono.

 

La riduzione di un sito per adattarsi alle dimensioni dello schermo di un iPhone (è il caso dei siti compatibili), alle volte può non bastare, a causa della difficoltà nella visualizzazione e nel reperimento delle informazioni dovuta alle piccole dimensioni del display (cosa che non avviene con i siti per l'iPad che può contare su uno schermo decisamente più grande).

 

In questi casi , la migliore soluzione è rappresentata dai siti ottimizzati.

Questi utlimi garantiscono un'esperienza di navigazione piacevole ed efficace agli utenti e consentono ai proprietari di siti, commerciali e non, numerose opportunità per ampliare il numero di visite sul sito e fidelizzarle. Navigando su un sito appositamente sviluppato gli utenti potranno individuare il numero di telefono e chiamare con un solo click, inviare e-mail o messaggi di testo in modo immediato e semplificato, cercare le indicazioni stradali con Google Maps, guardare un video utilizzando YouTube o riprodurre un audio, il tutto utilizzando le applicazioni già presenti all'interno dell'iPhone.

É evidente che tutto questo può contribuire a migliorare la qualità del servizio offerto, aumentando il volume di affari e possa anche rappresentare un'occasione per distinguersi dai propri concorrenti.

Tutti i siti ottimizzati che realizziamo sono aggiornabili attraverso il nostro CMS e sono sincronizzati con la versione desktop.

 

Chiedi subito un preventivo, senza alcun impegno.